Michela Murgia torna in tv con un programma tutto suo su Rai3, “Chakra”, e porta a teatro “Quasi Grazia”

“Settembre fa ricominciare le cose e di cose da cominciare quest’anno per me ce ne sono davvero tante”. La scrittrice Michela Murgia annuncia sui social l’arrivo del suo nuovo programma, Chakra, in onda a partire dal 30 settembre alle ore 18:10 su Rai 3. Il programma vedrà Murgia dialogare con altri interlocutori su temi diversi (nella prima puntata l’ospite sarà Selvaggia Lucarelli).

La scrittrice ha già avuto diverse esperienze televisive, e nei mesi scorsi ha lavorato alla trasmissione Quante storie, condotta da Corrado Augias, in uno spazio dedicato alle video-recensioni. Della sua presenza a Quante storie si è molto parlato perché, una volta a settimana, Murgia si dedicava alle stroncature, ormai una rarità (con tanto di imitazione da parte di Virginia Raffaele).

Chakra è pensato per “partire da un fatto, un avvenimento-spia di una situazione, di una mentalità, di un modo di vedere le cose”. Ha come obiettivo l’analisi della situazione socioculturale in cui viviamo e l’apertura in ogni puntata di un chakra diverso, fino a provare a scoprire come il paese in cui viviamo stia cambiando.

Nel frattempo, Murgia è impegnata con lo spettacolo “Quasi grazia“, un’opera di Marcello Fois che vede l’autrice interpretare Grazia Deledda, protagonista della pièce. Per la prima volta, dunque, nelle vesti di attrice.

 

Libri consigliati