Per la popstar di “Happy” in arrivo 4 libri illustrati per bambini. E non si tratta della sua prima “incursione” nell’editoria

Pharrell Williams ha fatto ballare, ha fatto cantare, ha fatto divertire con la sua musica, e in particolare con il successo Happy (vincitore di 2 Grammy Awards e candidato all’Oscar come colonna sonora di Cattivissimo me 2), ma pochi sanno che è anche “scrittore”, ora anche per bambini.

A questo proposito, ecco 4 cose da sapere:

– Uno delle letture più importanti della sua vita è L’Alchimista di Paulo Coelho, che gli ha cambiato la vita come ha confessato a Oprah Winfrey.

Pharrell Williams ha realizzato nel 2012 Places and spaces I’ve been, sorta di autobiografia per immagini (edita da Rizzoli America) in cui la popstar si racconta con contributi testuali propri e di altri artisti amici come, ad esempio, Jay-Z.

-Ha pubblicato nel 2014 Inspiration, “social-book” creato grazie al contributo degli utenti del web ed edito da Buzzman Editions per Tipp-ex (leader europeo nel mercato dei correttori e brand del Gruppo BIC®): i proventi sono stati donati a un’organizzazione che supporta i bambini meno fortunati.

-Ha siglato un accordo con Putnam Books for Young Readers (una divisione di Penguin-Random House), per scrivere 4 libri illustrati per bambini: il primo, in uscita il 22 settembre 2015 in 250mila copie, prenderà spunto dalla sua famosissima Happy e sarà caratterizzato dalla presenza di fotografie di bambini di tutto il mondo per celebrare la felicità. “La mia collaborazione con Penguin mi permette di continuare un dialogo con questi bambini e a promuovere la fantasia tra i piccoli“, ha dichiarato Pharrell dopo aver raggiunto l’accordo.

LEGGI ANCHE:

Musica rock per universi paralleli: books & tech #3 

Musica, in un libro tutta la passione per il basso (e i bassisti)


 

 

 

 

Libri consigliati