Dopo che negli Usa, nei mesi scorsi, Amazon ha assunto l’ex addetto stampa della Casa Bianca Jay Carney, in Italia il colosso dell’e-commerce sta cercando un manager che si occupi di Public Policy. Un negoziatore, con ottime capacità persuasive…

Manca poco al ventesimo compleanno di Amazon (il prossimo 16 luglio, ndr), colosso dell’e-commerce che, periodicamente, finisce per far discutere anche in Italia. Dove, di recente,  avrebbe cambiato strategia in tema tasse, cominciando a iscrivere a bilancio il fatturato delle vendite al dettaglio nel singoli Paesi europei senza passare per il Lussemburgo, dove il regime fiscale è agevolato.

E non è forse un caso che il gigante (in espansione) di Seattle, come dimostra questo annuncio su Linkedin, sia ora alla ricerca di una nuova figura per il nostro Paese, un manager che si occupi di Public Policy, in grado di rappresentare e sostenere le posizioni della società in Italia. Un profilo professionale ben preciso, quello richiesto, in grado di dialogare con le istituzioni governative, e non solo. Una personalità capace di stabilire e mantenere relazioni di alto livello, nella politica, nelle istituzioni, come pure nelle aziende private. Un bravo negoziatore, con ottime capacità persuasive.

A questo proposito, spostandoci dall’Italia agli Stati Uniti, a marzo Amazon ha assunto l’ex addetto stampa della Casa Bianca Jay Carney, ora responsabile a livello globale, tra le altre cose, di relazioni pubbliche e Public Policy.

Per tornare all’Italia, va inoltre ricordato che, di recente, a seguito dell’uscita di Martin Angioni (dopo il gesto dell’ombrello ripreso dalle telecamere di Presa diretta, qui i dettagli) François Nuyts è stato nominato nuovo country manager di Amazon per l’Italia e la Spagna.

Staremo a vedere chi sarà scelto per questa delicata posizione…

LEGGI ANCHE:

Amazon Italia, il gesto dell’ombrello in tv costa caro ad Angioni

Tasse, in Europa Amazon cambia strategia

Amazon, scrittori pagati in base alle pagine lette dei loro libri? 

La classifica delle 10 delle città che leggono di più (su Amazon): Triveneto al top…

Libri consigliati