Arriva nelle sale “Animali fantastici e dove trovarli”, film che vede Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander. Una storia popolata dalle creature magiche che abbiamo imparato a conoscere nei libri di Harry Potter e che in questa nuova storia sconvolgono New York…

Draghi, ragni, ippogrifi e basilischi. E chi più ne ha più ne metta. Sono passati ormai anni da quando il settimo capitolo di Harry Potter, saga bestseller di J. K. Rowling, è approdato al cinema. L’ultimo film risale, infatti, al 2011 e chi era si ormai abituato ad aspettare ogni anno un nuovo film magico, cominciava seriamente a sentirne la mancanza.

animali fantastici e dove trovarli

Seguaci di Hagrid non disperate: l’astinenza sta per giungere alla fine. Il 17 novembre arriva nelle sale italiane Animali Fantastici e dove trovarli (ispirato all’omonimo libro), la nuova pellicola di David Yates ispirata alle creature dei lavori della Rowling.

Nei panni del protagonista Newt Scamander troviamo Eddie Redmayne, già protagonista di La teoria del tutto (James Marsh, 2014) nel personaggio dell’astrofisico Stephen Hawking, e nel 2015 interprete di The Danish Girl di Tom Hooper.

animali fantastici e dove trovarli

Newt è un magizoologo che, finito un viaggio intorno al mondo alla ricerca di ogni sorta di animale magico, si reca a New York per l’incontro con un importante membro del Ministero della Magia. I guai cominciano quando la valigetta in cui sono contenute le creature viene inavvertitamente aperta, causandone la fuga per tutta la città.

animali fantastici e dove trovarli

A complicare il tutto ci si mette Jacob, un babbano dotato di poca fantasia che assiste per caso alla vicenda, rischiando di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse.

LEGGI ANCHE – Film tratti da libri: le novità in arrivo al cinema in autunno

 

Abbiamo parlato di...