Il Gruppo editoriale Giunti e Storytel, gruppo svedese specializzato nella produzione, distribuzione e vendita di audiolibri, annunciano un accordo per la produzione e la commercializzazione di una selezione del catalogo dell’editore fiorentino

Il Gruppo editoriale Giunti e Storytel, gruppo svedese specializzato nella produzione, distribuzione e vendita di audiolibri, annunciano un accordo per la produzione e la commercializzazione di una selezione del catalogo dell’editore fiorentino. La partnership, già operativa, metterà a disposizione dei lettori il servizio a partire dal primo semestre 2018 e riguarderà le aree fiction, non fiction e ragazzi del catalogo dell’editore. Come spiega una nota,” la collaborazione con Giunti costituisce un passo fondamentale della strategia di ingresso e di sviluppo di Storytel nel mercato italiano”.

“Questo accordo ci consente di iniziare un percorso di sviluppo anche sul fronte degli audiolibri – afferma Martino Montanarini, Amministratore Delegato di Giunti Editore. In altri paesi, gli audiolibri crescono nelle quote di mercato e in Italia potrebbero contribuire ad avvicinare i non lettori e ad arricchire l’esperienza di fruizione per i lettori abituali“.

Storytel è un gruppo svedese nato nel 2005, presente in 11 paesi e quotato in borsa. Con un fatturato di circa 100 milioni di euro e una produzione di 2.500 novità all’anno, è un editore e distributore di audiolibri in  espansione. Il suo servizio, erogato nella modalità subscription e attivabile mediante un’App per Android e iOS, è già presente oltre che in Svezia, in Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Russia, Olanda, Spagna, India, Arabia Saudita e conta più di 400.000 abbonati.

Libri consigliati