Nella provincia di Bolzano è stato avviato il progetto “Bookstart – I bebè amano i libri”, rivolto ai genitori che desiderano favorire l’apprendimento, la concentrazione e lo sviluppo linguistico dei propri bambini

Non è detto che l’amore per la lettura si sviluppi in tenera età, ma sono tanti i lettori che hanno iniziato a leggere da quando erano bambini. Merito di una naturale propensione, oppure di genitori che hanno stimolato l’interesse dei figli, raccontando favole e leggendo storie ad alta voce.

Proprio per infondere nei più piccoli la passione per i libri, nella provincia di Bolzano è stato avviato il progetto Bookstart – I bebè amano i libri, rivolto ai genitori che desiderano favorire l’apprendimento, la concentrazione e lo sviluppo linguistico dei propri bambini. 

Chi aderisce all’iniziativa riceve in dono due pacchetti di libriche vengono consegnati gratuitamente dal Comune. In questo modo si crea un momento di condivisione importante per la famiglia, da cui sia i più grandi sia i più piccoli possono trarre un vantaggio culturale e affettivo.

Da gennaio 2019, i due pacchetti sono distribuiti insieme al pacchetto baby Ben arrivato bebè – Informazioni e consigli per neogenitori, che contiene uno zainetto, un telo da bagno con cappuccio, una brochure informativa e due volumi per i piccolini, mentre il secondo pacchetto di libri verrà consegnato dalla biblioteca pubblica in loco.

Libri consigliati