I risultati di un sondaggio per votare le biblioteche più belle del mondo: trionfa l’Australia, con Adelaide… Ma anche Dublino, Toronto ed Alessandria d’Egitto custodiscono vere e proprie gemme – Infografica e particolari

Le biblioteche sono luoghi speciali, di cui non ci stanchiamo mai di scrivere. Fanno bene a chi le frequenta e sono perfino diventate il set di alcune delle scene più memorabili della storia del cinema.

Anche Queensland Assignment, sito australiano che si occupa di recensioni online, grazie alle votazioni degli utenti, ha stilato una lista delle biblioteche tra le più belle al mondo e le ha raccolte in un’infografica che ebookfriendly ha recentemente ripreso.

Ecco allora che per gli utenti australiani del sito la biblioteca più bella del mondo si trova ad Adelaide e conserva ancora la struttura art dèco con soffitti di vetro e ferro.

Nella lista non può mancare la biblioteca spettacolare del Trinity College di Dublino, un luogo speciale tra le cui mura hanno studiato grandi della letteratura anglosassone.

Tra le altre la biblioteca di Toronto, in Canada e la nuova biblioteca di Alessandria d’Egitto, una città che è difficile non citare quando si parla di questo argomento visto il suo glorioso passato.

biblioteche

LEGGI ANCHE – Le biblioteche fanno bene alla salute. Ecco perché

LEGGI ANCHE – Le biblioteche più grandi del mondo, da Londra a San Pietroburgo…

Abbiamo parlato di...