Entro giugno nel centro di Milano debutterà il nuovo format della catena di Segrate, che sta rinnovando i suoi spazi

Dopo che la catena Feltrinelli negli ultimi anni ha puntato sul modello RED (Read, Eat, Dream), anche le librerie della catena Mondadori si rinnovano, in un contesto non facile per l’intera filiera del libro. E, come racconta ItaliaOggi, puntano, per la prima volta, sulla ristorazione.

Nel centro di Milano (in via San Pietro dell’Orto), entro giugno, in pieno Expo, debutterà il nuovo format. Spazio, ovviamente, ai libri (e agli e-book), ma anche alla cartoleria, ai giochi e all’elettronica di consumo. Oltre che, come detto, all’area ristorante.

Come spiega ItaliaOggi, Mondadori Retail (oltre 600 librerie in tutta Italia, di cui 550 in in franchising) punta a tornare alla profittabilità già nel 2015. Il nuovo format nel corso dell’anno verrà impiegato in numerose altre librerie della catena. E staremo a vedere se i lettori lo apprezzeranno…

LEGGI ANCHE:

Cosa vogliono i lettori dalle librerie (e cosa non vogliono)

Il premio ai librai Enza e Riccardo Campino

Commenti