Gail Honeyman vince la prima edizione del Premio Amo Questo Libro, il nuovo riconoscimento attribuito dalle libraie e dai librai Giunti al Punto

Gail Honeyman con il romanzo bestseller Eleanor Oliphant sta benissimo (Garzanti) vince la prima edizione del Premio Amo Questo Libro.  Il nuovo riconoscimento, al via quest’anno, viene attribuito dalle libraie e dai librai Giunti al Punto. Circa 540 votanti per una catena di oltre 200 librerie, di proprietà del gruppo Giunti.

Al concorso – come sottolinea il comunicato, hanno potuto partecipare, senza alcuna distinzione di genere, tutti i titoli usciti tra il novembre 2017 e l’ottobre 2018. E il romanzo di Gail Honeyman è risultato largamente il primo classificato.

“Abbiamo scelto il vincitore – spiega Jacopo Gori, direttore generale della Catena – proponendo i libri ai nostri clienti, parlandone con loro, citando brani a memoria, condividendo i passaggi più divertenti e quelli più commoventi. Lo spirito del premio è proprio questo: ricordare a tutti che i libri ti cambiano la vita. E che i librai hanno un ruolo fondamentale nel proporli ai lettori con amore”.

Il Premio Amo Questo Libro si aggiunge alle iniziative di promozione alla lettura previste da Giunti al Punto: “L’obiettivo per noi resta sempre lo stesso – spiega ancora Gori . Non competere con altri concorrenti per piccole quote di mercato, ma far leggere chi non ama leggere o legge troppo poco. Una rivoluzione che risolverebbe molti dei problemi degli editori”.

Abbiamo parlato di...