Nel mondo delle fan fiction si trova davvero di tutto… compresi i racconti (ironici ed erotici) dedicati all’amore (immaginario) tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio…

Nel mondo delle fan fiction si trova davvero di tutto… compresi i racconti (ironici ed erotici) dedicati all’amore (immaginario) tra il ministro dell’Interno, il leader della Lega Matteo Salvini e Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle.

Come racconta Vice, su Wattpad esiste “una prolifica comunità italiana di autrici di racconti erotici i cui protagonisti sono proprio Salvini e Di Maio. O, come vengono chiamati in gergo, i “Salvimaio”. Per una volta il clima non è quello della quotidiana polemica politica. A prevalere è infatti la satira. E, naturalmente, la fantasia.

wattpad salvimaio

Contattata via Instagram dal sito, una delle autrici spiega: “Sono assolutamente ironica, lo faccio perché mi diverto e nel frattempo mi alleno nella scrittura! Faccio sempre del mio meglio per essere neutrale, nelle fan fiction includo anche personaggi politici diversi. Se insisto su Salvini e Di Maio è perché sono in una posizione molto conosciuta e tutti sanno quello che fanno. Non approvo politicamente nessuno dei due, ma non mi interessa trasmettere un’opinione politica a chi mi legge, è solo intrattenimento”.

wattpad salvimaio

Sempre a proposito di fan fiction, non ci sono solo quelle dedicate ai discussi ministri Salvini e Di Maio, ma anche “Macron x Conte” e “DibbaMaio”… Vice ricorda un caso simile del recente passato: Un amore a 5 stelle, che racconta la “turbolenta storia d’amore” (ovviamente inventata) fra Di Battista e Maria Elena Boschi. All’argomento ha dedicato un approfondimento anche il sito NextQuotidiano.

Libri consigliati