Un libro pensato per le bambine e i bambini dai 7 anni, sul mestiere dello scrittore, per scoprire come si scrive un racconto, un fumetto o un articolo

Un libro pensato per le bambine e i bambini dai 7 anni, sul mestiere dello scrittore, per scoprire come si scrive un racconto, un fumetto o un articolo. Parliamo di Voglio fare lo scrittore – Libro attivo per giovani scrittori, fumettisti e giornalisti (Editoriale Scienza), a cura di Petra Bartikova e Eva Oburkova, per chi si diverte a inventare storie (anche a fumetti) e sogna di pubblicarle.

voglio-fare-lo-scrittore-cop-web

Un volume che raccoglie suggerimenti per concretizzare le idee e affinare le abilità. E che spiega, ad esempio, quali sono i generi letterari, cosa fa una casa editrice, cos’è lo storyboard, com’è organizzata la redazione di una rivista, come si scrive un articolo, perché è importante verificare le fonti delle notizie. Allegati a Voglio fare lo scrittore un libriccino, una rivista e un album a fumetti da completare, stencil e strisce, oltre a una tessera stampa dove inserire i propri dati.

voglio-fare-lo-scrittore-pp18-19-large

Commenti