Siamo nell’era della “grande distrazione”: gli utenti sono sommersi da infiniti stimoli multimediali, che rischiano di togliere tempo ai libri. In questo complesso contesto, anche in Italia crescono, per numero e qualità, i siti, le riviste e i blog letterari, come pure le community di lettori sui social. Sabato 14 maggio, alle ore 17.30, allo stand de ilLibraio.it al Salone del Libro di Torino si discuterà del giornalismo letterario nell’era del web. Con: Mario Baudino, Violetta Bellocchio, Cristiano de Majo, Paolo Nori, Giacomo Papi, Antonio Prudenzano e Gianluigi Ricuperati

Sabato 14 maggio, alle ore 17.30, allo stand de ilLibraio.it al Salone del Libro di Torino in programma un incontro sul presente e il futuro del giornalismo letterario tra carta, web e social network.

Siamo nell’era della “grande distrazione”: gli utenti sono sommersi da infiniti stimoli multimediali, che rischiano di togliere tempo ai libri. In questo contesto in evoluzione, in cui peraltro i media faticano a tenere il passo e sono alla costante ricerca di nuovi modelli, anche in Italia crescono, per numero e qualità, i siti, le riviste e i blog letterari, come pure le community di lettori sui social.

Mario Baudino

Mario Baudino

Violetta Bellocchio - foto di Valentina Vasi

Violetta Bellocchio – foto di Valentina Vasi

L’appuntamento, in collaborazione con il Laboratorio Formentini per l’editoria, vedrà protagonisti: Mario Baudino (giornalista de La Stampa e scrittore: Lo sguardo della farfalla, Bompiani), Violetta Bellocchio (scrittrice e fondatrice della rivista online Abbiamo le prove), Cristiano de Majo (caporedattore di Rivista Studio e scrittore: Guarigione, Ponte alle Grazie), Giacomo Papi (curatore della pagina Libri de Il Post, autore televisivo e scrittore: I fratelli Kristmas, Einaudi Stile Libero), Gianluigi Ricuperati (scrittore e direttore creativo di Domus Academy).

cristiano de majo

Cristiano di Majo

GiacomoPapi

 Giacomo Papi

Gianluigi Ricuperati

Gianluigi Ricuperati

Con la partecipazione di Paolo Nori (scrittore: Manuale pratico di giornalismo disinformato, marcos y marcos).

Paolo Nori

Paolo Nori

Modera Antonio Prudenzano (giornalista, responsabile editoriale de ilLibraio.it).

Antonio Prudenzano (foto di Yuma Martellanz)

Antonio Prudenzano – foto di Yuma Martellanz

ilLibraio.it - ilLibraio - il Libraio

ilLibraio.it per la prima volta al Salone del Libro (12-16 maggio): quasi 90 ospiti e un programma fitto di eventi 

ilLibraio.it al Salone di Torino: ecco il programma completo degli appuntamenti allo stand

Libri consigliati