Ragazzi, librai, editori e biblioteche in festa a Milano dal 29 settembre all’1 ottobre. Quello che c’è da sapere su “Hai visto un re?”

Torna a Milano l’appuntamento con “Hai visto un re?”, festa diffusa dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi, a cui partecipano anche genitori, editori, librai e bibliotecari. Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre nelle librerie indipendenti e nelle biblioteche di Milano ci saranno letture, laboratori, giochi, percorsi itineranti e mostre gratuiti e per tutte le età, con incontri e discussioni per aiutare i grandi a scegliere meglio i libri da proporre a casa e a scuola.

“Hai visto un re?”, come si legge sul sito della manifestazione, è anche una mappa per imparare la strada che porta a “26 librerie e 21 biblioteche dinamiche e appassionate della città e a conoscere 34 editori del panorama italiano”. La festa riunisce tutti i soggetti che lavorano con e per i libri: “è pensata e organizzata da una rete di librerie indipendenti milanesi insieme e alle biblioteche del territorio con un gruppo di editori convinti che l’educazione alla lettura sia uno strumento di crescita personale e civile e che abbia bisogno di relazioni forti tra tutti gli attori della filiera”.

hai visto un re

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Libri consigliati