Dopo l’arrivo di Sabrina Annoni, HarperCollins Italia annuncia la nomina di Giovanni Dutto a Direttore Commerciale – I dettagli

Dopo l’arrivo di Sabrina Annoni, che ha lasciato Rizzoli per diventare direttore editoriale della filiale italiana di Harper Collins, la casa editrice guidata da Laura Donnini annuncia la nomina di Giovanni Dutto a Direttore Commerciale a partire dal 1 agosto 2017.

Nel suo ruolo, come si legge in un comunicato, Dutto (già Direttore Marketing, Digital e Operations di Mondadori Libri e Rizzoli Libri) avrà la responsabilità delle aree Marketing e Operations, oltre che delle Vendite nel canale Trade, a diretto riporto di Laura Donnini, Managing Director & Publisher. “Dutto si occuperà di definire le strategie di sviluppo, investimento e promozione delle attività di lancio dei titoli, della pianificazione e l’ottimizzazione dei flussi produttivi e della crescita delle vendite. A Giovanni Dutto riportano Lisa De Pompeis per il Marketing, Enrico Foti per le Operations e Marco Pannarale  per le Vendite nel canale Trade”.

Per Laura Donnini “il suo ingresso in HarperCollins Italia rappresenta un passo fondamentale nel rafforzamento della squadra di talenti che guiderà assieme a me la crescita della casa editrice nel mercato italiano e contribuirà con grande esperienza e determinazione a portare dinamicità e idee nuove per lo sviluppo dei nostri autori e per la costruzione di un dialogo più efficace con lettori e librai”.

Libri consigliati