Da mercoledì 13 a lunedì 18 novembre torna a Cuneo Scrittorincittà, festival giunto alla 21esima edizione

Torna a Cuneo, da mercoledì 13 a lunedì 18 novembre, Scrittorincittà, festival giunto alla 21esima edizione. Quest’anno il tema portante è Voci, intorno a cui autori italiani e internazionali sono chiamati a esprimersi, riflettere, confrontarsi con i lettori di ogni età.

Scrittorincittà propone iniziative, incontri, reading e laboratori durante tutto l’anno, per poi culminare a novembre in sei giorni ricchi di eventi. 223 appuntamenti per adulti ragazzi e
bambini con 232 ospiti scrittori, giornalisti, artisti e protagonisti di tutti gli ambiti: dalla letteratura all’arte, dallo sport al cinema, dalla scienza alla musica. Ogni incontro è pensato per mettere a confronto chi legge e chi scrive, chi disegna e chi racconta, con modalità sempre diverse e originali.

Tra gli ospiti, Paolo Griseri, Marco Revelli, Carlo Petrini, Monica Cirinnà, Nando Dalla Chiesa, Etgar Keret, Leo Ortolani, Guido Tonelli, Wlodek Goldkorn, Simona Sparaco, Vito Mancuso, Concita De Gregorio, Mauro Corona, Gianrico Carofiglio, Simonetta Agnello Hornby, Ezio Mauro, Chiara GamberaleMichele Serra e tanti altri.

Scrittorincittà 2019

Il festival è un’iniziativa del Comune di Cuneo , in collaborazione con la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte ed è organizzato dall’ Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo e dalla Biblioteca Civica , con il patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, con la collaborazione di Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest e con il sostegno di Fondazione CRC, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.

Un festival diffuso attraverso la città con centinaia di appuntamenti che dal Centro Incontri della Provincia, cuore della manifestazione, si allargano in spazi aperti ai cittadini, come la Biblioteca Civica, il Teatro Toselli, il Cinema Monviso, ma anche i musei e i circoli culturali.

Il programma è a cura di Stefania Chiavero, Paolo Collo, Matteo Corradini, Raffaele Riba, Andrea Valente. Tutto gli appuntamenti e gli ospiti sul sito ufficiale.

Commenti