Neil Patrick Harris, noto per i suoi ruoli in “How I met your mother” e “Una serie di sfortunati eventi”, è in libreria con “La BandaCadabra”, un libro che dà il via alla sua prima serie per ragazzi e in cui è protagonista una delle sue più grandi passioni: la magia

Neil Patrick Harris è un affermato autore, produttore, regista e doppiatore. È noto per le sue parti nelle serie tv How I met your mother e Una serie di sfortunati eventi. Non solo: esce infatti anche in Italia, per Il Castoro, il suo esordio nella narrativa per ragazzi, La BandaCadabra. A questo proposito va ricordato che l’autore è, tra le altre cose, un prestigiatore professionista: appassionato di magia fin da ragazzo, Harris è stato anche presidente dell’Academy of Magical Arts dal 2011 al 2014.

Bandacadabra - Neil Patrick Harris

E veniamo alla trama del primo capitolo della nuova serie: quando Carter, un ragazzino orfano, mago di strada, scappa da uno zio più imbroglione che amorevole, non si aspetta certo di trovare amici e magia in una piccola e apparentemente tranquilla cittadina del New England. Ma, come ogni trucco che si rispetti, le cose cambiano all’improvviso quando in città arriva l’avido B. B. Bosso e la sua banda di mascalzoni pronti a mettere a segno il colpo della vita: rubare con trucchi di magia il diamante più grande del mondo. Dopo il fatidico incontro con Dante Vernon, grande illusionista e proprietario del negozio di magia della città, Carter si unirà ad altri cinque ragazzini un po’ sgangherati, ma con abilità straordinarie, per salvare la città dalle grinfie del perfido B. B. Bosso.

All’interno del libro, tra l’altro, sono disseminati codici, messaggi segreti, ma anche consigli e trucchi veri per diventare un illusionista…

Libri consigliati