La Libreria Lello e Irmão di Porto, tra le più belle del mondo, a Porto, ospiterà l’anteprima dell’ultimo, attesissimo volume della saga di Harry Potter

Anche il Portogallo si prepara per l’uscita del nuovo volume della saga di Harry Potter, l’attesissimo Harry Potter and the Cursed Child. La Libreria Lello e Irmão di Porto, definita una delle librerie più belle del mondo e costruita nel 1869 dall’ingegnere Francisco Xavier Esteves è stata utilizzata anche come set per alcune riprese dei film tratti dalla saga di J.K. Rowling. E il 31 luglio ospiterà l’anteprima dell’ultimo, attesissimo volume.

“Non possiamo che essere entusiasti di questo evento a Porto e desiderare che tutti ne siano a conoscenza”, afferma Marcelo Rebanda, dell’Ufficio Turistico del Portogallo in Italia. “Rimasta fedele alla sua storia di oltre 100 anni e ambasciatore della cultura e dell’identità portoghese, la libreria è oggi uno spazio che mantiene la memoria del passato ma che ha saputo adattarsi al presente, ospitando ogni giorno turisti e lettori di tutto il mondo”, aggiunge.

A diciannove anni dall’uscita della prima opera della serie – Harry Potter e la pietra filosofale – il maghetto di Hogwarts continua a incantare il pubblico mondiale di tutte le età, tanto che il nuovo volume è già bestseller di prenotazioni negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Harry Potter and the Cursed Child, l’ottavo capitolo di Harry Potter, uscirà allo scoccare della mezzanotte del 31 luglio – una data non casuale: è il compleanno della geniale autrice J. K. Rowling. Non appena la Torre dei Chierici di Porto suonerà dodici rintocchi, alla Libreria Lello sarà possibile acquistare le prime copie del volume in lingua inglese che racconta la storia di Albus Severus Potter, il figlio minore di Harry Potter e Ginny Weasley.

A partire dalle 10 di sera di sabato 30 luglio, però, la libreria, aperta eccezionalmente per l’occasione, ospiterà i personaggi della saga, i fan e gli appassionati – tutti rigorosamente vestiti a tema.

Per l’edizione italiana dobbiamo aspettare il 24 settembre, data di uscita di Harry Potter e la maledizione dell’erede (Salani).

LEGGI ANCHE – L’ottavo Harry Potter esce il 24 settembre: ripassiamo la storia della saga

LEGGI ANCHE – Harry Potter a teatro è sold out. Boom di prenotazioni per l’ottavo libro

Libri consigliati