Aperta a Tribeca venerdì 13 aprile 1979 da Otto Penzrel, Mysterious Bookshop è stata una tra le prime librerie a specializzarsi nella vendita di romanzi di genere. Oggi è una vera mecca per gli appassionati del mistero

A New York, nel quartiere di Tribeca, c’è una libreria specializzata in libri del mistero. Aperta venerdì 13 aprile 1979 da Otto Penzrel, Mysterious Bookshop è stata una tra le prime attività a specializzarsi nella vendita di romanzi di genere.

Da Sherlock Holmes agli autori scandinavi, passando per romanzi giapponesi e pubblicazioni di piccoli editori indipendenti, la libreria è una vera “mecca” per gli appassionati del mistero. Romanzi di spionaggio, indagini, misteri da risolvere: non manca niente da Mysterious Bookshop, i cui scaffali sono colmi sia di libri in edizione economica, sia di novità.

mysterious bookstore 3

Ed è anche un rivenditore di prime edizioni autografate dagli autori che acquista in tutto il mondo e propone ai suoi clienti.

Molti sono, infatti, i clienti abituali che amano il genere, racconta Charles Perry, il coordinatore del marketing, a Lithub (da cui sono tratte le foto in questo articolo).

mysterious bookstore 4

Mysterious Bookshop, però, non è solo una libreria: nello scantinato dell’edificio si trova la sede di Mysterious Press, piccola casa editrice specializzata ovviamente in libri del mistero. Attenzione, quella verso l’editoria, che si riflette anche sul calendario degli eventi organizzati: ogni settimana, infatti, nella libreria si tengono 2 o 3 presentazioni di nuovi romanzi oltre ad incontri con gli autori.


LEGGI ANCHE – Ecco come trovare la bellissima libreria segreta di New York, nata dal sogno di Michael


LEGGI ANCHE – A New York sta per riaprire la prima libreria italiana d’America

 

Libri consigliati