Un caso editoriale senza fine 
dal Profumo delle foglie di…

Sinossi

Sei sicuro di proteggere chi ami?
Sei sicuro che sia tutto finito?
Il passato ritorna sempre e adesso è ora di affrontarlo


È una notte stranamente luminosa. Una notte in cui il buio non può più nascondere nulla. Lo sa bene Sandra, mentre guarda suo figlio che dorme accanto a lei. Ha fatto il possibile per proteggerlo. Ma nessuno è mai davvero al sicuro. Soprattutto ora che nella borsa dell’asilo ha trovato un biglietto. Poche parole che possono venire solo dal suo passato: «Dov’è Julián?». All’improvviso il castello che Sandra ha costruito crolla pezzo dopo pezzo: il bambino è in pericolo. Sandra deve tornare dove tutto è iniziato. Dove ha scoperto che la verità può essere peggio di un incubo. Dove ha incontrato due vecchietti che l’hanno accolta come una figlia, ma che in realtà erano due nazisti con le mani sporche di sangue innocente, che inseguivano ancora i loro ideali crudeli e spietati. È stato Julián ad aiutarla a capire chi erano veramente. Lui che, sopravvissuto a Mauthausen, ha cercato di scovare quei criminali ancora in libertà. Lui ora è l’unico che può conoscere chi ha scritto quel biglietto e perché. Julián sa che la sua lotta non è finita, che i nazisti non si sono mai arresi. Si nascondono dietro nuovi segreti e tradimenti. E quando il figlio di Sandra viene rapito, l’uomo sente che bisogna fare qualcosa e in fretta. Perché in gioco c’è la vita di un bambino. Ma non solo. C’è una sete di giustizia che non può ancora essere messa a tacere.

Clara Sánchez regala finalmente ai suoi lettori il libro che aspettavano con ansia, il seguito di uno dei romanzi più venduti e amati degli ultimi anni: Il profumo delle foglie di limone, un milione di copie vendute solo in Italia. L’unica autrice spagnola ad aver vinto i tre più prestigiosi premi letterari del suo paese: Alfaguara, Nadal e Planeta, torna a raccontare una indimenticabile storia di speranza anche quando tutto sembra perduto.
 
Febbraio 2010 Il profumo delle foglie di limone esce in Spagna. In soli dieci giorni scala la classifica dei romanzi più venduti. Per tutte le più importanti testate è il nuovo fenomeno della letteratura spagnola.  
Maggio 2010 Il mondo inizia a puntare gli occhi sul libro. Si scatenano aste in molti paesi per acquistarne i diritti. In Italia Garzanti si aggiudica il romanzo.
Gennaio 2011 Il profumo delle foglie di limone esce in Italia e debutta al primo posto dei libri più  venduti. Rimarrà in classifica anche negli anni seguenti. 
2012 Il fenomeno Sánchez non si ferma. Il romanzo viene anche adottato nelle scuole. 
2013 Clara Sánchez, già vincitrice dei premi Nadal e Alfaguara, vince il premio Planeta e diventa così l’unica scrittrice ad aver ricevuto i tre premi letterari spagnoli più prestigiosi.
2014 I lettori che hanno adorato Il profumo delle foglie di limone e gli altri libri dell’autrice affollano le sue presentazioni. Clara Sánchez diventa l’autrice spagnola più amata dal pubblico italiano.  
2015 L’autrice conquista il plauso della stampa più autorevole e diventa editorialista della «Lettura» del «Corriere della Sera».
2016 In anteprima mondiale arriva nelle librerie italiane l’attesissimo seguito del Profumo delle foglie di limone: Lo stupore di una notte di luce entra in tutte le classifiche dei libri più venduti.

  • ISBN: 881114938X
  • Casa Editrice: Garzanti
  • Pagine: 400

Dove trovarlo

€13,00

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai