Il maestro delle ombre
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria.
Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio.
Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi.
Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all’assassino.
Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l’unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontare nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine...
Ma il tramonto è sempre più vicino, e il buio è un confine oltre il quale resta soltanto l’abisso.
- ISBN: 883043941X
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 368
- Data di uscita: 01-12-2016
Recensioni
Semplicemente spettacolare!!!!consigliatissimo.ritmo incalzante,suspense, davvero emozionante.
"C'è un luogo in cui il mondo della luce incontra quello delle tenebre. È lì che avviene ogni cosa: nella terra delle ombre, dove tutto è rarefatto, confuso, incerto. Io sono il guardiano posto a difesa di quel confine. Perché ogni tanto qualcosa riesce a passare... Io solo il cacciatore del buio. E il mio compito è ricacciarlo indietro". Del ciclo di Marcus e Sandra Vega avevo letto, tempo fa, solo il primo capitolo (Il tribunale delle anime) e, visto che mi era piaciuto, comprai subito anche il secondo (Il cacciatore del buio) ma, onestamente, la sua lettura è sempre stata rimandata di mese in mese... sino a cadere nel dimenticatoio! Me ne sono ricordato solo quando è uscito questo terzo episodio. Davanti al mio dubbio se leggerli comunque in ordine cronologico o saltare direttamente al nuovo arrivato, ho preferito la seconda opzione. E devo dire che ne è valsa davvero la pena. "Il maestro delle ombre" mi ha davvero stregato ed invogliato a proseguire con la sua lettura a qualunque ora (anche di notte a 0 gradi). La trama originale, l'ambientazione dark, i colpi di scena e la sublime scrittura di Donato Carrisi hanno fatto il resto! La storia, tra continui flashback del protagonista maschile e cambi di scena a ripetizione, mi hanno fatto precipitare (e, come il sottoscritto, chissà quanti altri ci saranno cascati) in una sfrenata caccia al tesoro in cerca di indizi e supposizioni... azzeccate solo in minima parte! E bellissimo anche il finale, anzi la rivelazione finale, con tutti i tasselli del puzzle che si incastrano tra di loro: per nulla banale ma spettacolare ed originale oltre ogni immaginazione... e pazienza se Roma ne esce con le ossa rotte!
Altro libro di Carrisi letto tutto d'un fiato. Essendo l'ultimo libro del ciclo di Marcus e Sandra Vega, avevo il timore che non ci fosse la stessa tensione e adrenalina del primo, e invece mi ha stupito. Piacevolmente. Il libro è molto bello, con diversi momenti inaspettati, fin dalle prime pagine. Scrittura sempre scorrevole e fluida. Carrisi non delude mai.
Būna ir taip... Po degančios antros dalies-trečioji panašu turėjo būti praryta nekramtant! O patiekalas -nei kvapo, nei skonio nepavyko indentifikuoti 😬- perspausta, persūdyta, visko per... Totali mišrainė, nieko tikro ir išgryninto. Todėl labai silpnas 3* *************************************** It hap Leggi tutto
3.5/5 stars. This was the most waited-for book this year on my list. Oui, oui, c'est le livre que j'attendais le plus, et pour cause, Donato Carrisi est l'un de mes auteurs de polar préférés, toutes nationalités confondues! Et je peux dire que ce roman ne m'a aucunement déçue! Dans la veine des 2 "to Leggi tutto
Ultimo capitolo della bellissima trilogia dedicata a Marcus, prete “sbirro” uscito dalla penna di Carrisi. Trilogia consigliatissima!
Tikrai įdomiai susiskaitė, patiko. 👌
Es muy cierto que tengo que reconocerle a Donato Carrisi que tiene un enorme talento para crear buenos thrillers. Este libro ha sido todo lo que se espera, un buen argumento, un ritmo extraordinario, personajes atrayentes, en fin, que tiene la fórmula. Me ha gustado, no lo niego, lo he disfrutado, pe Leggi tutto
Il buio è un confine oltre il quale resta solo l'abisso...
3.75-4 trochę z sentymentu, bo to najsłabsza część, ale za zakończenie okejka!
E, pa, majstore, svaka ti čast! Dakle, ponovo sam ostala oduševljena i zgranuta sa kojim umećem pišeš, zaplićeš i rasplićeš svoje trilere! I sad treba docekati Sajam do sledeće...aaaaaa! Ova mi je, posle Šaptača, najbolja. Kapa do poda!
3,5 stars Stavolta Carrisi non mi ha convinta. Per essere un romanzo da chiusura serie, mi aspettavo molti più chiarimenti, mi aspettavo che sciogliesse alcuni punti rimasti in "ombra" e invece mi ritrovo con parecchi dubbi. Non discuto lo stile, la scrittura sempre ineccepibile, anzi l'ho trovato an Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!