Quella sottile affinità
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
La villa è immersa nella notte. La stanza da letto è invasa da un familiare profumo di lavanda. Anna osserva le poche cose che Marie, sua madre, le ha lasciato. Quando scorge una lettera, il cuore le batte più forte. Comincia a leggere e ne è sconvolta: tra quelle righe è custodito un segreto. È il racconto di un amore proibito e travolgente, che Marie, ragazza, ha provato per il suo insegnante di lettere. Anna vuole sapere chi fosse veramente sua madre e inizia a indagare. Incontra i testimoni di allora e per la prima volta può ascoltare davvero la voce di lei, e stringerla in un abbraccio senza fine.
- ISBN: 8811684862
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 160
Recensioni
French: A small book (almost a novella) about a woman "d'un certain âge" who looks back on her life and tries to understand the "attachment" of her first love at the age of 17 with her literature professor who was 49. "What is there inside us that makes us become so attached to someone we never shou Leggi tutto
A classic French romance! Slow at the beginning but keeps you reading as it progresses. P.S - The ending is arresting.
The ending is perfect and I had chills after the last line. The characters are very relatable and it's an interesting story and premise. Lolita in reverse from the perspective of the family.
I worked on the translation into English of this book, reprinted by Northwestern University Press. It is a brisk read with a narrator who fumes at her mother's messy legacy.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!