Psicotrappole
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
"Disinnesca la tua psicotrappola: tu l’hai attivata, l’hai costruita involontariamente, ma ora ne sei prigioniero. Come hai fatto? Hai ripetuto comportamenti che all’inizio ti hanno risolto dei problemi: erano soluzioni efficaci, dunque le hai applicate sempre, senza preoccuparti dei risultati. In verità, sono loro la tua psicotrappola: le tentate soluzioni fallimentari. Ti sei complicato la vita da solo, ti sei avvolto nelle catene proprio come faceva Houdini, solo che tu lo hai fatto senza rendertene conto, e ti ritrovi intrappolato. In queste pagine puoi trovare le istruzioni per capire come si sono strutturati i tuoi disagi, come fare per star meglio, per essere di nuovo consapevole dei tuoi meccanismi. Se hai innescato la tua psicotrappola, qui troverai sempre la tua psicosoluzione."
- ISBN: 8862209770
- Casa Editrice: Ponte alle Grazie
- Pagine: 128
Recensioni
È raro trovare in un libro domande e soluzioni spiegate semplicemente ed efficacemente. In questo caso sono esposti vari errori comuni alla base di problematiche personali, si cerca di spiegarne le motivazioni possibili e anche delle modalità per non ripeterli. Certamente per i problemi più gravi è Leggi tutto
Esperaba sacar algo más de "chicha" y lo que me he encontrado es un terapeuta con unos métodos algo peculiares pero que no me han aportado casi nada; algo se puede salvar pero se ha quedado muy lejos de lo que esperaba.
🧠 Psicotrappole ...ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli. Un libro molto interessante per capire e riconoscere più da vicine le catene che mettiamo a noi stessi, procurandoci sofferenze psicologiche che si sarebbero potute evitare (con alcuni piccoli consigli per superarle). Rispetto al pre Leggi tutto
Un libricino carino, senza troppe pretese, che cerca di spiegare in termini poco complessi alcuni dei meccanismi che tendiamo a reiterare e che spesso sono la causa di alcuni problemi, più o meno gravi che siano.
Molto bello, l'ho trovato dettagliato e scientifico ma allo stesso tempo chiaro e diretto anche per i non addetti ai lavori. Mangiato in un sol boccone.
Recensione su www.wipradio.it ⚠️ http://www.wipradio.it/2019/05/29/rec...
Beh insomma mi aspettavo di meglio comunque una lettura interessante sicuramente
Scorrevole, tecnico e interessante
Nardone è un buon professionista e scrive bene. Questo è un bigino che descrive le principali psicosi e come si può essere aiutati ad uscirne.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!