“Sempre d’amore si tratta” è il nuovo libro di Susanna Casciani, scrittrice molto seguita sui social e insegnante di scuola primaria a Pistoia

Sempre d’amore si tratta (Mondadori) è il nuovo libro di Susanna Casciani, già autrice di Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore (che ha preso il nome dalla sua pagina Facebook) e molto seguita in rete.

Sempre d’amore si tratta racconta la storia di Livia, dall’infanzia all’età adulta. E lo fa attraverso lo sguardo delle tante persone che, in momenti diversi, ne incrociano la strada, anche solo per poche preziose ore.

sempred'amopresitratta

Livia è timidissima, parla poco ma sorride a tutti. L’unico strumento che ha per avvicinarsi al mondo è la scrittura. Attraverso le parole, infatti, Livia sente di essere viva e speciale, diversa da tutti gli altri.

Ha un cuore grande, pieno di speranze e desideri che, ogni sera, esprime rivolgendosi alle stelle. Tutti i suoi sogni, però, crollano il giorno in cui scopre che sua madre è affetta da una malattia che la rende apatica e indifferente, la depressione. Da questo momento, tutto per Livia diventa faticoso e difficile. Non riesce più a sorridere, non fa a caso alle piccole magie che accadono ogni giorno e finisce per dimenticare anche tutti i suoi sogni.

Consumata dall’amore per la madre, Livia si trasforma in una giovane donna che non sa più dove andare, ma non sa che, a volte, l’amore riesce a farsi spazio anche nelle situazioni più critiche…

Sempre d’amore si tratta è un libro per chi, come la scrittrice, continua a mettersi in gioco sempre e di continuo, senza memoria del dolore vissuto.

L’autrice, insegnante di scuola primaria, vive a Pistoia, e scrive su internet da tempo. Cura la pagina Facebook che ha ispirato il suo esordio, dove è seguita da migliaia di persone.

Libri consigliati