Bettazzi, che vanta un’esperienza ventennale in Giunti, avrà il compito specifico di ideare e sviluppare progetti editoriali italiani – I dettagli

Una new entry nella squadra di Editrice Il Castoro: si tratta di Maria Chiara Bettazzi, “che avrà il compito specifico di ideare e sviluppare progetti editoriali italiani”. II suo ruolo – sottolinea il comunicato – “consisterà nell’arricchire il catalogo della casa editrice di opere di autori italiani, sia nella narrativa sia in progetti innovativi e ‘speciali’ per tutte le età. Questo nell’ottica di una sempre maggiore internazionalizzazione dei titoli e degli autori della casa editrice e della loro promozione sul mercato estero”.

Bettazzi vanta un’esperienza ventennale in Giunti Editore, dove è stata senior editor e dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità nel settore ragazzi, con particolare riferimento alla progettazione di fiction e non-fiction italiana, ideazione e cura di nuove serie e collane, e allo scouting di voci nuove di autori e illustratori italiani. Nel suo percorso professionale, Maria Chiara Bettazzi ha costruito un’esperienza anche nell’ambito della promozione e diffusione della letteratura per bambini e ragazzi nelle scuole italiane e nelle librerie.

Libri consigliati