Torna con la seconda edizione il “Master BookTelling” dell’Università Cattolica di Milano, focalizzato su comunicazione, marketing e promozione in editoria – I dettagli

Torna con la seconda edizione il Master BookTelling – Comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica di Milano, il primo del genere in Italia focalizzato su comunicazione, marketing e promozione in editoria.

La nascita di questo master (per iscriversi c’è tempo fino al 3 ottobre), diretto dal professor Edoardo Barbieri, è data dalla  richiesta di professionisti nell’ambito della comunicazione, della promozione e della vendita di libri, ebook, audiolibri, riviste, ma anche di contenuti digitali, sfruttando le opportunità offerte dal web e dai social. Non basta infatti pubblicare libri, occorre saperli comunicare e vendere, sperimentando nuove strade per farli arrivare al “giusto” lettore.

Il Master BookTelling (nato dall’esperienza didattica conseguita dal master Professione Editoria cartacea e digitale, sempre dell’Università Cattolica) punta a un target ampio: laureati delle facoltà umanistiche ma anche artistiche, giuridiche ed economiche. Gli studenti seguiranno un percorso interdisciplinare; un’ottica internazionale attenta al mercato estero e alla compravendita di diritti, con parte delle lezioni in inglese; una prospettiva che spazia tra libri, prodotti digitali online e offline e coglie le opportunità offerte da tv, cinema, comics & games.

Inoltre – si spiega nella presentazione – è previsto uno stage “su misura”, frutto di un percorso di orientamento personalizzato, e un sostegno post-diploma.

A copertura parziale della retta, sono previste borse di studio messe a disposizione da aziende partner destinate agli allievi più meritevoli, che si aggiungono alle agevolazioni economiche previste dall’Università Cattolica e da altri enti.

Tra le novità, una nuova sede: dopo molti anni, e il lungo periodo passato presso il Centro Padre Piamarta e l’Istituto Rizzoli, i laboratori dei Master cambiano sede, trasferendosi nel distretto formativo grafico-editoriale dell’Istituto Pavoniano Artigianelli di Milano, che ospiterà i laboratori dei Master Professione Editoria cartacea e digitale e BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali (qui i dettagli).

Per informazioni visitare sito del master BookTelling o scrivere a master.booktelling@unicatt.it.

Libri consigliati