In libreria un nuovo manuale pratico di attività ispirate al “metodo Montessori”, per genitori di bambini dai 3 ai 6 anni

Il “metodo Montessori” continua a essere attuale (anche in libreria). Non a caso, è uscito il secondo volume di Come liberare il potenziale del vostro bambino – Manuale pratico di attività ispirate al Metodo Montessori da 3 a 6 anni, a cura di Daniela Valente, mamma appassionata al metodo, di cui già ci siamo occupati per il primo volume (disponibile gratuitamente in digitale iscrivendosi alla newsletter del portale Montessori4you.it).

Come liberare il potenziale del vostro bambino

Il libro (a colori, in cui non mancano le immagini) si divide in due parti: la prima parte presenta in modo semplice la teoria del “metodo Montessori”, in riferimento alla fascia d’età 3-6 anni; la seconda parte propone una serie di attività ispirate al “metodo”, da poter applicare facilmente a casa con il bambino.

Le attività si dividono in: attività di vita pratica, attività sensoriali, preparazione alla lettura e alla scrittura, attività per lo sviluppo del pensiero matematico e per lo sviluppo del pensiero astratto, attività nel mondo naturale e, in particolare, legate ai primi studi di biologia e geografia.

LEGGI ANCHE – Per Maria Montessori “la scuola è libertà”

LEGGI ANCHE – Metodo Montessori: un manuale per i genitori

Libri consigliati