Chi ha rapito Babbo Natale? Per la storia narrata da “Emma libera tutti!”, Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor, si è fatto ispirare da alcuni racconti di sua figlia, alla quale i disegni del libro si ispirano…

Per la storia narrata da Emma libera tutti!, albo illustrato pubblicato da Gallucci e disegnato da Chiara Nocentini, Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor, si è fatto ispirare da alcuni racconti di sua figlia, alla quale i disegni del libro si ispirano.

E veniamo alla storia: la mattina di Natale Emma scopre che sotto l’albero non c’è neppure un regalino per lei. Che strano… dov’è finito Babbo Natale? La bimba decide di andare a cercarlo e, con sua grande sorpresa, scopre che qualcuno lo ha rapito, insieme a tutte le feste care ai bambini: la fatina dei denti, la zucca di Halloween, lo spirito del compleanno e altri ancora. Sarà Emma, con l’aiuto delle renne e dei suoi amici del cuore, a liberarlo e a salvare il Natale.

Una storia che comincia dunque come un classico racconto natalizio, per poi prendere una piega inaspettata…

Va aggiunto che i ricavati dell’autore saranno devoluti all’Associazione Caf – Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in Crisi, un’associazione milanese che quest’anno riceve l’Ambrogino d’oro.

Libri consigliati