Ecco finalmente l’ottava storia di Harry Potter, a 19 anni dall’uscita del primo capitolo dell’amatissima saga di J.K. Rowling: tutto quello che c’è da sapere su “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, in libreria per Salani il 24 settembre…

E’ ufficiale: Harry Potter and the Cursed Child, questo il titolo dell’edizione originale, si intitolerà Harry Potter e la maledizione dell’erede.

La casa editrice Salani annuncia per il prossimo 24 settembre l’arrivo in libreria del volume. L’attesa è finita, dunque: ecco finalmente l’ottava storia di Harry Potter, a 19 anni dall’uscita del primo capitolo dell’amatissima saga nata dalla fantasia di J.K. Rowling! E questa è la copertina italiana scelta:

Harry Potter e la maledizione dell'erede

LO SPETTACOLO TEATRALE DA CUI È TRATTO HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE:

Harry Potter and the Cursed Child è basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Come ormai è noto da tempo, Harry Potter e la maledizione dell’erede è infatti il testo del nuovo spettacolo teatrale di Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro.

La prima mondiale è in programma nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

I PARTICOLARI SULL’EDIZIONE ITALIANA DEL LIBRO:

Il prezzo del volume italiano sarà 19,80 euro. La traduzione sarà a cura di Luigi Spagnol, presidente diSalani.

Da oggi è possibile prenotare nelle librerie l’ottava storia di Harry Potter. La versione ebook sarà pubblicatà da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling.

Non sarà l’ultimo libro di Harry Potter: Salani rende inoltre noto che una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.

LA TRAMA:

Quanto alla trama, è sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati…

IL PARCO DIVERTIMENTI:

Nel frattempo, il fascino esercitato dalle avventure di Harry Potter è ancora altissimo: non a caso un parco divertimenti tutto dedicato al magico immaginario del maghetto ha aperto di recente negli Usa, all’interno degli Hollywood Studios.

harry potter

LEGGI ANCHE – L’ottava storia di Harry Potter dal 24 settembre in libreria. Ripassiamo la storia della saga: infografiche e curiosità  

LEGGI ANCHE – I segni zodiacali dei personaggi di Harry Potter – di Simon & the Stars 

 

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...