Lyon, autore del canale Youtube “When gamers fail”, ha scritto il libro “Le storie del mistero”, il cui successo dimostra la voglia dei ragazzi e delle ragazze che lo seguono di leggere anche in questo periodo difficile

Lyon, nickname di Ettore Canu, è l’autore del canale youtube WhenGamersFail (che conta tre milioni di iscritti) nel quale esprime da anni la sua passione per i videogiochi e per il raccontare storie.

Il suo libro, Le storie del mistero (Magazzini Salani), subito primo in classifica, racconta le vicende di una oscura organizzazione che sta architettando qualcosa all’interno dei suoi laboratori. Lyon, insieme a Anna e a Cico (che appaiono spesso nelle storie di Lyon sul suo canale Youtube) dovranno scoprire cosa. Quali sono i risultati di alcuni tra i più temibili esperimenti della storia dell’umanità? Chi è prigioniero nelle celle dei sotterranei? Quali maledizioni pendono sulle loro e sulle nostre teste? Ma soprattutto: cosa bolle ancora in pentola? Chi è il vero nemico?

Il lettore si troverà immerso in un universo di stanze segrete e luoghi pericolosi, abitati da creature incredibili, scienziati e mostri maligni, alla scoperta dei segreti più spaventosi.

Le storie del mistero è una storia illustrata per ragazzi che unisce fantasia e mondo dei videogiochi e che riprende il modello di Timeport (Magazzini Salani) scritto dagli youtuber Stef&Phere on collaborazione con Giulia Gubellini. Lyon, nel suo libro, ha voluto ringraziare le migliaia di ragazzi che lo seguono e che, con il successo dei preorder hanno dimostrato la loro voglia di leggere in questi tempi difficili: “Grazie ai miei compagni di viaggio e grazie a tutti voi, che da casa mi avete permesso di vivere mille avventure. Grazie perché insieme abbiamo dimostrato che i gameplay su YouTube possono raccontare storie.”

 

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...