Il successo che, al cinema o su piattaforme come Netflix, sta suscitando la riscoperta della mitologia tra i più giovani ha portato Lisciani Libri a proporre una nuova collana, I Miti – I dettagli

Il successo che, al cinema o su piattaforme come Netflix, sta suscitando la riscoperta della mitologia tra i più giovani ha portato Lisciani Libri a proporre una nuova collana, I Miti, pensata in particolare per i bambini delle scuole elementari e delle prime classi delle medie. Dal 20 marzo arrivano così in libreria testi in cui il racconto dei vari miti viene inserito all’interno di un contesto narrativo “avvincente e avventuroso”, “senza rinunciare alla correttezza delle fonti e senza distorsioni (per quanto possibile, visto che le versioni dei miti sono molteplici)”.

L’obiettivo primario – si legge nella presentazione del progetto – è presentare i miti partendo dalla realtà del bambino. Tra i primi titoli in uscita troviamo Il cavallo di Troia di Davide di Lodovico, Prometeo e il fuoco di Giulia Dodaro, Narciso di Caterina Falconi, Teseo e il Minotauro di Manuela Costantini, Le dodici fatiche di Eracle di Igor De Amicis e Paola Luciani, Ade e Persefone di David Conati e Elisa Cordioli.

Libri consigliati