Gli Youtuber Stef e Phere, autori del bestseller per ragazzi “Timeport. L’occhio del tempo”, tornano in libreria con il seguito delle avventure di Camilla e Thomas “Rinascita. Timeport”. Riusciranno i protagonisti a sopravvivere alle nuove rischiose avventure?

Rinascita – Timeport, è l’atteso seguito delle avventure narrate in Timeport – L’occhio del tempo (entrambi editi da Magazzini Salani), il primo libro (bestseller) degli youtuber Stef e Phere.

Protagonista dei canali Youtube Stef e Phere, Two Players One Console e TPOC Plays, che contano singolarmente più di un milione di iscritti, la coppia non è nuova alla narrazione di storie, abilità che sfruttano nel loro video e che hanno messo in pratica anche nel loro primo libro, Timeport. L’occhio del tempo.

Timeport è una multinazionale che guadagna tramite la vendita di viaggi nel tempo, una vera e propria forma di intrattenimento che permette alle persone di vivere eventi del passato come fossero uno spettacolo. Quando Camilla e Thomas si intrufolano nella sede e vengono inevitabilmente scoperti, sono puniti con una spedizione che li dovrebbe portare in un rigido collegio americano degli anni ’30, dove essere redarguiti su educazione e disciplina per tutta l’estate. Ma quando qualcosa va storto durante il viaggio, Camilla e Thomas si trovano in una dimensione parallela, in cui gli eventi hanno seguito un corso del tutto differente e in cui la sopravvivenza non è così scontata.

Per l’uscita del primo libro Stef e Phere avevano dichiarato in un video pubblicato sul loro canale che “l’obiettivo era quello di dar vita a un libro che avesse senso leggere… Ci siamo detti, se qualcuno compra il nostro libro e lo legge, magari lo trova interessante e gli viene voglia di leggere anche un altro”

Ed è così che il successo del primo volume è sfociato nella continuazione delle avventure di Camilla e Thomas in Rinascita, secondo libro della saga, in cui i due protagonisti devono affrontare il viaggio di ritorno a casa. Ma anche questa volta qualcosa non sembra funzionare e, dopo aver vissuto in un mondo in cui i dinosauri convivono con gli animali, si trovano in una nuova dimensione parallela in cui il mondo è dominato dai Pirati, e la sopravvivenza è minacciata dai Rinati, non-morti alla costante ricerca di sopravvissuti di cui nutrirsi.

Riusciranno Camilla e Thomas (con l’aiuto di vecchi e nuovi amici) a sopravvivere anche a questa avventura?

 

Abbiamo parlato di...