È in libreria il primo volume della serie francese “U4”, saga post-apocalittica per ragazzi che racconta di un mondo popolato solo da adolescenti, tra i 15 e i 18 anni. Quattro volumi scritti da quattro autori diversi, che usciranno nel corso del 2018

È in libreria il primo volume della fortuna serie francese U4, saga post-apocalittica per ragazzi che racconta di un mondo popolato solo da adolescenti, tra i 15 e i 18 anni. Quattro volumi scritti da quattro autori diversi, editi in Italia da Garzanti e che usciranno nel corso del 2018. Il primo volume, U4 Koridwen racconta la versione della storia di una dei quattro giovani protagonisti, Koridwen, appunto, ed è scritto da Yves Grevet (traduzione di Paolo Lucca).

u4 koridwen yves grevet

Koridwen, Yannis, Jules, Stéphane sono quattro adolescenti che vivono in un mondo in cui il virus U4 ha ucciso tutti gli adulti. Non si conoscono, vivono in città diverse, sanno di essere l’unica speranza di salvezza per l’umanità. E ognuno di loro ha la sua storia da raccontare.

Koridwen vive in una fattoria in Bretagna, sola e isolata da tutto e da tutti. La sua vita cambia nel momento in cui scopre di essere la prescelta per fermare la corsa mortale del virus U4, e la chiamata di Khronos, il game master del videogioco online di cui era appassionata prima della catastrofe, la informa che dovrà trovarsi a sotto l’orologio più antico di Parigi il 24 dicembre, a mezzanotte: deve salvare il mondo. La capitale è distrutta, il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili. Una volta giunta al ritrovo, si accorge di non essere sola: con lei ci sono altri tre ragazzi, anche loro prescelti. Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare. Stéphane è convinta che il padre, virologo, non sia morto. Yannis, assetato di vendetta per la morte della sorellina. E non c’è tempo per la paura: nessuno di loro sa cosa li aspetta. E poi c’è la misteriosa lettera che Koridwen ha ricevuto dalla nonna…

I quattro volumi della saga:

U4: Koridwen, scritto da Yves Grevet, in Italia a partire da marzo 2018;

U4: Jules, scritto da Carole Trébor, in Italia da maggio 2018;

U4: Stéphane, scritto da Vincent Villeminot, in Italia da settembre 2018;

U4: Yannis, scritto da Florence Hinckel, in Italia da novembre 2018.

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...