“Il calcio e lo scolapasta – Zio Billy e i suoi amici” è il primo libro per ragazzi scritto (con Marco Cattaneo) dall’ex stella del Milan e della Nazionale Alessandro Costacurta…

Un asteroide a forma di pallone è misteriosamente precipitato nel giardino di casa sua, rendendolo per magia il più grande conoscitore ed esperto di calcio al mondo. Camillo quindi ha un super potere: è diventato il più grande esperto di calcio al mondo, o almeno così dice in giro. Pare che basti pronunciare una qualsiasi parola, persino “scolapasta”, perché lui racconti, tra realtà e fantasia, aneddoti incredibili (alcuni davvero troppo incredibili) su partite epiche e personaggi surreali legati allo sport più amato.

Sarà un mito del calcio italiano in carne e ossa, cioè Billy Costacurta, lo Zio Billy a rimettere in riga Camillo e a svelare i retroscena più divertenti e appassionanti raccolti in vent’anni di carriera…

 Zio Billy e i suoi amici

Il risultato, pubblicato dalla Salani, segna il debutto in libreria di Alessandro Costacurta, detto Billy: Il calcio e lo scolapasta – Zio Billy e i suoi amici, scritto con il giornalista sportivo Marco Cattaneo, è un viaggio nei valori positivi dello sport.

 

Abbiamo parlato di...