Immersa nella pittoresca campagna gallese, la “Gladstone’s Library” è una biblioteca residenziale dove gli ospiti possono addormentarsi in compagnia dei libri – Immagini e particolari

Immersa nella pittoresca campagna gallese, la Gladstone’s Library è una biblioteca residenziale, dove i lettori possono trascorre le proprie giornate tra letteratura e natura.

È quindi il posto perfetto per chi ha voglia di godersi una vacanza che offra l’opportunità di dedicare tanto tempo alla lettura. La biblioteca mette infatti a disposizione dei suoi ospiti più di 250.000 libri, di cui oltre 32.000 costituiscono la collezione privata dell’ex primo ministro William Gladstone.

Gladstone's Library

Dove leggerli? Sicuramente nelle sale di lettura, che sono aperte tutti i giorni fino alle 22 (anche per chi non soggiorna nella Gladstone’s Library), ma anche nelle proprie camere: 26 stanze dove potersi addormentare in compagnia del libro scelto.

Gladstone's Library

Comode poltrone, divani, scrivanie: l’arredamento della biblioteca residenziale è pensato per i lettori, ma anche per gli scrittori che hanno voglia di ritirarsi in un luogo tranquillo, che possa offrire la giusta ispirazione.

nota: le foto sono tratte dal sito ufficiale della biblioteca

Libri consigliati