Al nuovo libro di Mauro Corona, “I sentieri degli aghi di pino”, mancano delle pagine. La casa editrice Mondadori si scusa e parla di “errore umano”. Lo scrittore non nasconde la rabbia: “Spero, anzi esigo, che la casa editrice rimedi presto a tale madornale, scandaloso errore e ristampi il testo con tutti i capitoli…” – I particolari
Una di quelle involontarie occasioni di visibilità che autore e casa editrice avrebbero più che volentieri evitato… A
Mauro Corona (qui il nostro speciale sui suoi romanzi), appena tornato in libreria con I sentieri degli aghi di pino, dei lettori hanno fatto notare la mancanza di alcune pagine dall’edizione acquistata.
Scopri il nostro canale Telegram
 
			
			Ogni giorno dalla redazione de ilLibraio.it notizie, interviste, storie, approfondimenti e interventi d’autore per rimanere sempre aggiornati
 Inizia a seguirci ora
				Inizia a seguirci ora
			
		Lo scrittore, verificato l’errore, via social ha confessato così la propria “delusione”: “Non vi dico il mio stato d’animo, conterebbe poco e vi spaventerebbe. Quello che invece mi preme, è scusarmi con i miei lettori. Spero, anzi esigo, che la casa editrice rimedi presto a tale madornale, scandaloso errore e ristampi il testo con tutti i capitoli. Rifonda altresì coloro che hanno comprato un libro mutilato con una copia, speriamo questa volta, completa. Rinnovo le mie scuse e a presto”.

Passano poche ore, e la Mondadori, la casa editrice che pubblica i libri del noto autore, scultore, alpinista e personaggio tv (a proposito, chissà se stasera, ospite del programma tv È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer, Corona tornerà su quanto accaduto…) si scusa pubblicamente: “Ci siamo accorti di un errore… Mancano tre pagine tra il capitolo 8 e il capitolo 9. Sono pagine che sono saltate durante la composizione del file, a partire dai quaderni di Mauro. Si tratta di un errore umano, di cui siamo gli unici responsabili. Ci scusiamo con Mauro Corona e con tutti i lettori e stiamo lavorando per risolvere la situazione tempestivamente”.
La casa editrice, inoltre, ha spiegato che “a breve saranno comunicate le modalità di recupero della copia corretta”.
Sì perché Corona scrive a mano i suoi libri, su dei quaderni. Resta il rammarico per le tante copie che si apprestano a finire al macero (e chissà che quelle prive delle pagine diventino oggetti “da collezione” per le fan e i fan dell’autore di Erto…)
Può interessarti anche
Quanto al nuovo romanzo, I sentieri degli aghi di pino narra le vite dei due fratelli che, cresciuti tra il respiro del bosco e lo sguardo severo e spoglio delle cime, da adulti hanno compiuto scelte diverse: lei, affiancando agli studi scientifici i rimedi naturali custoditi dai vecchi del paese natio, ha messo al primo posto la salvaguardia dell’ambiente e ha sviluppato una sensibilità ecologista pura e intransigente; lui si è dato obbiettivi meno nobili, e della sua profonda conoscenza degli alberi ha fatto un’opportunità di guadagno…
Scopri le nostre Newsletter
 
			
			Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it
 Scegli la tua newsletter gratuita
				Scegli la tua newsletter gratuita
			
		
 
			
 
				 
		 
		