Libero spazio alla creatività con la nuova collana di Pendragon: “Personalibri”. Una serie di piccoli volumi che raccolgono 300 pensieri e citazioni di grandi autrici e autori, insieme a 20 illustrazioni originali, dedicati a un tema specifico. La particolarità? La copertina vuota, in modo da permettere a chi li acquista di renderli unici – I dettagli
Il 17 novembre la casa editrice Pendragon porta in libreria una nuova collana, Personalibri. Si tratta di piccoli volumi che raccolgono 300 pensieri e citazioni di grandi autrici e autori – insieme a 20 illustrazioni originali – dedicati a un tema specifico.
I primi 3 titoli sono 300 volte gatto, 300 volte vino e 300 volte amore.
La particolarità dei Personalibri è quella di avere la copertina vuota, in modo tale da permettere a chi li acquista di renderli unici (con una scritta, un disegno, degli adesivi o delle fotografie). Si possono anche inventare autore e titolo, oppure farci una dedica per un’occasione speciale: libero spazio alla creatività.

Alcune illustrazioni tratte dai volumi della nuova collana Personalibri
Delle raccolte di aforismi personalizzabili, pensate come regalo che possa sorprendere chi li riceve con un messaggio caldo e unico.
I primi volumi sono illustrati da Rosanna Mezzanotte – illustratrice e grafica che dal 2008 lavora realizza copertine e interni di prodotti editoriali e discografici per le più importanti case editrici italiane – e Riccardo Francaviglia – autore e illustratore di libri per ragazzi che vive e lavora a Catania, e per i quali ha ricevuto riconoscimenti e premi tra cui il premio Luigi Malerba.
Scopri le nostre Newsletter

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it
