La scuola di scrittura Molly Bloom, fondata da Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi, cresce. Dopo Roma, corsi anche a Milano e Roma. Tra i docenti scrittori come Paolo Giordano e Jhumpa Lahiri

Molly Bloom è la scuola di scrittura fondata nel 2016 a Roma dagli scrittori Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi, che hanno chiamato a collaborare colleghi come Camilla Baresani, Paolo Giordano, Jhumpa Lahiri, Marco Lodoli, Francesco Pacifico, Alessandro Piperno, Chiara Valerio e Sandro Veronesi. Per il nuovo anno (2017/2018) le novità non mancano: Molly Bloom apre infatti nuovi corsi anche a Milano, nello spazio de Il Lazzaretto, e a Lecce, presso la Fondazione Palmieri.

Oltre al corso di scrittura di “narrativa” che avrà inizio ad ottobre, da gennaio 2018 sarà possibile imparare le tecniche di songwriting frequentando il nuovo corso di “canzone” a cura di Marta Donà, con alcuni interpreti della canzone italiana (d’autore, rock, pop e hip hop) come docenti. Verrà inoltre riproposto da ottobre dell’anno prossimo anche il corso di “poesia” (tra i docenti, Antonella Anedda, Franco Buffoni, Milo De Angelis, Valerio Magrelli, Guido Mazzoni e Gilda Policastro).

Maggiori informazioni sul sito della scuola.

Libri consigliati