Raina Telgemeier, classe ’77, autrice di fumetti apprezzata anche in Italia per i suoi graphic novel per ragazzi, torna con “In scena!” ed è protagonista al Festivaletteratura di Mantova

Arriva da San Francisco Raina Telgemeier, classe ’77, autrice di fumetti apprezzata anche in Italia per i suoi graphic novel per ragazzi. Vincitrice di tre Eisner Award, reduce dei successi di Smile (pubblicato in Italia nel 2014) e a seguire Sorelle, Fantasmi e quattro libri della serie Il Club delle Baby Sitter, Telgemeier sarà ospite per la prima volta al Festivaletteratura di Mantova in occasione della pubblicazione di un suo graphic novel In scena! (Il Castoro).

In Scena

Il nuovo libro è una storia “dietro le quinte” sull’amicizia, sui primi amori e sull’importanza di essere se stessi. Partendo da ricordi personali, infatti, Raina Telgemeier racconta la storia di Callie, ragazzina appassionata di teatro che con un gruppo di amici lavora alla messa in scena di un musical scolastico: le prime cotte, gli amori, la ricerca della propria identità in quel passaggio di grande cambiamento e trasformazione che è la scuola media.

GLI APPUNTAMENTI AL FESTIVALETTERATURA DI MANTOVA

Venerdì 7 settembre ore 19.15 • Casa del Mantegna
Daniel Cuello, Raina Telgemeier e i ragazzi di My life in strips

Domenica 9 settembre ore 17.00 • Casa del Mantegna •
Raina Telgemeier con Sualzo: un incontro tra due maestri del graphic novel per ragazzi. 

In scena!

In scena!

Libri consigliati