Una nuova libreria che darà spazio ai libri usati e ai piccoli editori e dove sarà possibile noleggiare i libri usati a un euro… tutto questo nel centro storico di Genova… – La storia

In un periodo non facile per le librerie indipendenti, va festeggiato il momento in cui apre una nuova realtà: Bookowski sta per aprire i battenti entro il 30 ottobre in vico Valoria 40, nel centro storico di Genova.

Come ha raccontato la proprietaria Laura Magnani a mentelocale.it, l’idea è nata dalla constatazione che nel centro storico della città ligure non ci sono librerie dedicate all’usato e che spesso i piccoli editori non hanno molta visibilità nelle grandi librerie. Questi i due fattori che hanno spinto Laura ad aprire una libreria che offrirà ampio spazio ai piccoli editori, una vasta offerta di libri usati e la possibilità di noleggiarli.

La libreria prevede una turnazione tra i piccoli editori, che vedranno proposti i loro cataloghi in rotazione ogni tre mesi. Nella sezione dedicata al nuovo, inoltre, alcuni titoli, anche di grandi editori, saranno scontati a prezzi speciali: una selezione di titoli a cura della libraia, con ampio spazio alla saggistica e a temi attuali.

Un servizio innovativo è invece quello che offre la possibilità di noleggiare i libri usati per un periodo di dieci o quindici giorni al costo di un euro, oltre alla possibilità di vendere o scambiare i propri libri usati.

Per rendere più piacevole l’atmosfera, all’interno della libreria sarà allestita un’area ascolto con giradischi e lp e un angolo caffè, dove i clienti si potranno servire in autonomia.

 

Libri consigliati