La storica libreria Hoepli di Milano lancia una nuova iniziativa, il gruppo di lettura “mattoni inglesi”, a cura della bookinfluencer e booktuber Ilenia Zodiaco. Si parte con “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen

In libreria, in biblioteca, nelle case, nelle aziende, nelle sedi di associazioni o anche online: come abbiamo spesso raccontato, in tutta Italia (e non solo), i gruppi di lettura sono apprezzati da lettrici e lettori di ogni età.

hoepli mattoni inglesi gruppo di lettura

A proposito di club del libro, la storica libreria Hoepli di Milano lancia una nuova iniziativa, il gruppo di lettura Mattoni Inglesi, a cura della nota bookinfluencer e booktuber Ilenia Zodiaco (su Instagram @conamoreesquallore). Per tutto il 2023 sono in programma incontri in libreria dedicati ai classici della letteratura inglese dell’800, a partire da Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 24 febbraio alle 17:45.

Già nel 2022 la Hoepli ha attivato un gruppo di lettura dedicato alla letteratura dell’Asia, condotto da Laura Abagnale (@withcoffeeandbooks) e Samanta Zhang (@samlibrary94), che ha avuto un buon riscontro e che ha permesso di creare uno scambio, anche a livello umano, tra i partecipanti, oltre ad arricchire la proposta culturale della libreria.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati