Brutta notizia per i lettori romani: nella Capitale chiude dopo quasi 13 anni di attività la libreria Fanucci. L’amaro annuncio del fondatore

Brutta notizia per i lettori romani: nella Capitale chiude infatti dopo quasi 13 anni di attività la libreria Fanucci di via di Vigna Stelluti. Lo annuncia in un’amara lettera lo stesso fondatore, l’editore Sergio Fanucci: “Care lettrici e lettori, amici e librai, il triste giorno alla fine è arrivato. Dopo la cessione della mia libreria a piazza Madama lo scorso febbraio, ho deciso di chiudere dopo sei anni la mia seconda e ultima libreria a Roma…”.

Sergio Fanucci

Nella lettera si legge anche: “(…) Fin dai primi mesi dalla sua apertura, gli abitanti della zona non hanno risposto in modo particolarmente entusiasta, come a sottolineare che a Roma nord si legge poco, e Vittorio Emiliani ci disse che non avevamo “aperto una libreria ma iniziato una missione”. Ed è stato così, sei anni di fatica, di ricerca di formule che risvegliassero un’area di Roma sprovvista di librerie…”.

SCOPRI LA PAGINA SULLE LIBRERIE DE ILLIBRAIO.IT: NOTIZIE, NOVITA’, APPROFONDIMENTI, STORIE E MOLTO ALTRO

Libri consigliati