Apre a Manduria una nuova libreria. I librai Antonella e Giuseppe: “Crediamo che i bambini, i ragazzi e le loro famiglie abbiano il diritto di leggere un buon libro: pensato bene, scritto bene, illustrato bene e realizzato con la massima cura”

Siamo in Puglia, a Manduria, cittadina Messapica famosa per il vino Primitivo. Qui, come racconta La Voce di Manduria, in Via XX Settembre 22 ha appena aperto una nuova libreria, Testolinee, tutta dedicata ai libri per bambini e ragazzi.

Il negozio di Antonella e Giuseppe “propone libri di alto valore letterario e artistico che faticano a raggiungere le famiglie, le scuole, le biblioteche” e intende organizzare incontri dedicati alla lettura ad alta voce, “per promuovere il piacere di leggere coinvolgendo sia i bambini, anche piccolissimi, sia i giovani”.

testolinee

Sulla pagina Facebook della libreria si legge: “Noi Testolinee amiamo i libri con le figure e cerchiamo il meglio che il mercato editoriale offre. Perché crediamo che i bambini, i ragazzi e le loro famiglie abbiano il diritto di leggere un buon libro: pensato bene, scritto bene, illustrato bene e realizzato con la massima cura”.


LEGGI ANCHE – Ben 13 milioni di italiani vivono in comuni senza una libreria. I dati peggiori al Sud 

Non solo: da Testolinee sono in vendita anche “giochi in legno, bambole in stoffa, pupazzi di alta qualità che permettono al bambino di sviluppare liberamente la creatività, l’immaginazione e la fantasia grazie alla semplicità delle forme e alla naturalezza dei materiali utilizzati”. Spiegano i librai: “Crediamo che l’educazione alla bellezza possa iniziare fin dalla tenerissima età”.

Libri consigliati