Magazzini Salani pubblica il 18 febbraio il romanzo di Maurice Leblanc in una nuova edizione tie-in, con la copertina originale della serie Netflix e con il testo originale, in versione integrale, accompagnato da un inserto a colori di 8 pagine raffigurante le immagini del set della serie – I dettagli

Usando il libro Arsenio Lupin – Ladro gentiluomo di Maurice Leblanc come ispirazione per vendicare il padre e la sua famiglia dall’ingiustizia subita, Assane (Omar Sy) escogita un piano brillante per trafugare un prezioso collier dal Louvre: questa, senza troppi spoiler, la trama della serie TV Netflix Lupin, rilasciata dalla piattaforma l’8 gennaio e già amata dagli utenti di tutto il mondo.

Adesso Magazzini Salani pubblica in Italia il romanzo di Maurice Leblanc in una nuova edizione tie-in, con la copertina originale del telefilm e con il testo originale, in versione integrale, accompagnato da un inserto a colori di 8 pagine raffigurante le immagini del set della serie.

Il libro, già arrivato in Francia al primo posto delle classifiche bestseller, è disponibile in preorder sugli store online e ripercorre la storia del celebre ladro gentiluomo Arsenio Lupin, imprendibile fuorilegge che ha messo a soqquadro i salotti di Francia e che è appena stato arrestato. La sua avventura sembrerebbe giunta al termine, ma così non è.

Lupin, infatti, è dotato di inesauribili risorse, scaltrezza smisurata e fascino a volontà. Maestro della truffa e del travestimento, sa cambiare in un baleno nome, abito e indirizzo. Ogni suo furto è un’opera d’ingegno e abilità, ecco perché nessuna cassaforte può dirsi al sicuro da lui. Un classico ricco di humor e colpi di scena, che non smette di appassionare lettori e lettrici di ogni età.

Abbiamo parlato di...