Il costo sociale ed economico della corruzione dilagante è enorme ed è la causa principale della nostra crisi. Arriva in libreria “È normale… lo fanno tutti – Storie dal vivo di affaristi, corrotti e corruttori”

Il costo sociale ed economico della corruzione dilagante è enorme ed è la causa principale della nostra crisi. Arriva in libreria per Chiarelettere È normale… lo fanno tutti – Storie dal vivo di affaristi, corrotti e corruttori (con una prefazione di Raffaele Cantone), libro firmato da Michele Corradino, dal 2014 è commissario dell’Autorità nazionale anticorruzione.

È normale… lo fanno tutti

Il volume racconta l’illegalità che diventa regola, e fa conoscere da vicino il male endemico della corruzione che a tutti i livelli sta inquinando la nostra democrazia. Un “non manuale” contro la “normalizzazione del malaffare”, dunque, perché l’illegalità si nasconde nella quotidianità ed è presente ovunque, in famiglia, nella burocrazia statale, nello sport e nel lavoro.

Un libro costruito tutto sulle conversazioni registrate (a volte esilaranti) di corrotti e corruttori tratte da inchieste giudiziarie e depositate in tribunale.

Abbiamo parlato di...