Arriva in libreria “Biciterapia. In viaggio alla ricerca dell’equilibrio” di Mila Brollo, che racconta come la passione per la bicicletta può diventare la cura per (quasi) tutti i mali

In libreria per Ediciclo Biciterapia. In viaggio alla ricerca dell’equilibrio di Mila Brollo, la storia di una passione che diventa una cura per tutti i mali: la bicicletta. Hai il diabete? Pedala. Sei grasso? Pedala. Hai ansia? Pedala. Hai voglia di vedere il mondo? Pedala.

Mila Brollo vive a Gemona del Friuli, lavora nella riabilitazione psichiatrica, insegna all’Università di Trieste, è pedagogista e counselor; non è una ciclista abituale, ma l’anno scorso ha raggiunto la Sicilia in bicicletta, come racconta sul suo blog, che ha deciso di tenere quando ha cominciato l’esperienza della biciterapia, per annotare raccontare le sue avventure, i suoi progressi e i suoi viaggi. È molto seguita sul web, con il soprannome di Mila vagante.

biciterapia mila brollo

Il libro vuole essere una guida alla bicicletta come terapia, per chi vuole prendersi cura di se stesso pedalando, non per forza diventando un professionista, ma imparando la costanza e l’impegno, godendosi il viaggio; infondo, come diceva Albert Einstein, “la vita è come andare in bicicletta: per mantenere l’equilibrio bisogna restare in movimento”.

Libri consigliati