Siete in cerca di nuovi consigli di scrittura? Vi piacerebbe conoscere il segreto (sempre che esista…) per scrivere e pubblicare un romanzo di successo? Scaricate gratuitamente il volume in pdf “Scrivere un libro (che conquista fin dalla prima pagina)”, e scoprite come iscrivervi alla 13esima edizione del torneo letterario gratuito IoScrittore

Avete un “manoscritto nel cassetto” e sognate di pubblicarlo? Siete in cerca di nuovi consigli di scrittura? Vi piacerebbe conoscere il segreto per scrivere e pubblicare un romanzo di successo? Vi siete quindi spesso domandati come si scrive un libro che conquisti fin dalla prima pagina lettrici e lettori (e, prima ancora, un’importante casa editrice)?

La premessa è che è davvero difficile compilare un “codice dello scrittore”, che permetta di muoversi in sicurezza lungo le strade dell’ispirazione e della creatività. Una regola contraddice l’altra, un consiglio pare smentire il precedente. Un metodo è incompatibile con quello che segue. O meglio, quello che vale per me, che mi pare utile, per te può essere completamente inutile, o peggio..

In occasione della 13edizione del torneo letterario gratuito IoScrittore, promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol (ci si può iscrivere fino al 7 aprile, caricando sul sito l’incipit del proprio romanzo ineditoqui i dettagli), vi proponiamo anche su ilLibraio.it (tra i partner di IoScrittore sin dalla prima edizione) questo piccolo libro digitale gratuito in pdf, che raccoglie una serie di incipit di romanzi bestseller e le risposte dei loro autori, perché siano di ispirazione, consiglio e divertimento, tenendo sempre ben presente che l’unica regola valida nel campo della creatività è che non ci sono regole, che le leggi sono fatte per essere infrante e rinnovate, che ogni scrittore e scrittrice si inventa le sue tecniche, a partire dalla propria indole, dalle proprie esigenze, dalla situazione – anche fisica – in cui si trova. Con una sola regola imprescindibile: leggere e (ri)leggere quello che si è scritto.

Ecco dunque i consigli di scrittura di importanti autori e autrici italiani e internazionali, come Stefania Auci, Alice Basso, Donato Carrisi, Silvia Celani, Glenn Cooper, Valentina D’Urbano, Wulf Dorn, Catherine Dunne, Giuseppe Festa, Enrico Galiano, Elisabetta Gnone, Helena Janeczek, Giulio Leoni, François Morlupi, Clara Sánchez, Marco Vichi, Andrea Vitali e Silvia Zucca.

scrivere un libro

SCARICA QUI IL PDF GRATUITO

Libri consigliati