Zaino a sacca, cappello con visiera, custodie, borsa pranzo… avete tutto quello che vi serve per una scampagnata a tema libri? Tanti consigli per procurarsi un vero e proprio kit di gadget utili, grazie ai quali passare la giornata in compagnia delle proprie storie preferite

Con l’arrivo della primavera è arrivato anche il periodo delle scampagnate fuori città. A proposito, avete mai pensato di organizzarne una a tema?

Con questo kit di gadget utili a tema libri, per esempio, potrete passare la giornata in compagnia delle vostre storie preferite. Scommettiamo?

Tote bag

Zaino a Sacca Sherlock Holmes

Il primo must have per le scampagnate è una tote bag, dove magari non ci sarà l’indirizzo nostro, ma che con un riferimento a quello di Sherlock Holmes ci farà immergere in un’atmosfera avventurosa, come in ogni gita fuori porta che si rispetti.

Cappello con visiera

Cappello Game of ThronesNon dovrebbe mancare poi un cappello con visiera, con cui magari completare il nostro outfit con ironia: un riferimento alle Cronache del ghiaccio e del fuoco e alla frase “Il Nord ricorda”. La terra de”l’inverno sta arrivando” (winter is coming) mentre l’estate si avvicina: è o non è un vero tocco di classe?

Cuscino

gadget utili, cuscino Jane Austen

Una volta trovato il punto ideale per sederci, è sempre bene sfoderare poi un comodo cuscino. Perché non appoggiarci allora su uno che riporta la dichiarazione d’amore di Mr. Darcy, così da sognare anche a occhi aperti?

Borsa pranzo

Borsa pranzo Harry potter

E veniamo al pranzo: per renderlo davvero magico, quale miglior scelta di una borsa a tema Harry Potter? Qui troveranno il loro spazio vivande e bibite, fino a quando non avremo fatto il pieno di energia e saremo pronti anche noi a cavalcare una scopa!

Porta oggetti

gadget utili, porta oggetti alice nel paese delle meraviglie

Ultimo, ma non per importanza, un porta oggetti (occhiali, cellulare, chiavi…) da collo, che con il suo laccio ci permette di tenere al riparo gli oggetti più delicati. Se ci incamminiamo verso il Paese delle meraviglie, d’altronde, potremmo perdere la testa, ma almeno lenti e smartphone saranno al sicuro!

nota: il sito ilLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Abbiamo parlato di...