La storia, scritta per essere letta ad alta voce, si rivolge in particolare a bambine e bambini di età compresa tra 7 e 9 anni. Puntata dopo puntata viene pubblicata gratuitamente online. A novembre disponibile la versione cartacea (in Italia sarà pubblicata da Salani) – I dettagli

Come abbiamo raccontato nelle scorse settimane J.K. Rowling, la scrittrice britannica amata in tutto il mondo per la saga di Harry Potter, ha annunciato l’arrivo di un nuovo libro per bambini e ragazzi: The Ickabog. Il testo della fiaba ora è dispobile anche in italiano, gratuitamente, in versione seriale. Sono infatti già online i primi capitoli, a cui andranno ad aggiungersi giornalmente le nuove puntate.

In Italia The Ickabog si può leggere, puntata dopo puntata, su https://www.salani.it/torneoickabog

J.K. Rowling propone una fiaba ambientata in una terra immaginaria, indipendente dalle altre sue opere dell’autrice. La storia, scritta per essere letta ad alta voce, si rivolge in particolare a bambine e bambini di età compresa tra 7 e 9 anni.

Dopo la versione online a puntate, The Ickabog sarà pubblicato in formato cartaceo ed digitale a novembre, in francese, italiano (da Salani, l’editore italiano dell’autrice della saga di Harry Potter), tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano e inglese. Uscirà anche la versione audiolibro, con Audible.

Non solo: come riporta l’Ansa, è stato lanciato anche in Italia il concorso ufficiale di illustrazione gestito dagli editori della Rowling in tutto il mondo, per conquistare uno spazio nel libro. “La Rowling non entrerà del processo di valutazione, ma suggerirà scene e personaggi da disegnare durante la pubblicazione della serie online. Utilizzando l’hashtag #TheIckabog, i bambini (o i loro genitori/tutor se hanno meno di 13 anni) sono incoraggiati a pubblicare dipinti e disegni su piattaforme di social media, con sporadici interventi della Rowling su Twitter per scegliere alcuni dei suoi preferiti”. Tutti i dettagli sempre su https://www.salani.it/torneoickabog

Fotografia header: GettyImages

Libri consigliati