Un viaggio “letterario” a New York? Abbiamo selezionato dieci tappe da non mancare – Immagini e particolari
A New York libri sono di casa, non a caso il siti Bustle ha individuato ben 35 location letterarie nella Grande Mela, l’ideale per chi sta organizzando un viaggio all’insegna (anche) della cultura. Abbiamo selezionato alcune di queste proposte:
Può interessarti anche
1. La New York Public Library

Jonathan Blanc, New York Public Library
L’immensa biblioteca di New York è un luogo in cui qualunque lettore dovrebbe recarsi in “pellegrinaggio” almeno una volta nella vita.
Può interessarti anche
2. Brooklyn Book Festival
Si tiene ogni settembre il festival letterario del libro di Brooklyn, che per una settimana ospita decine di eventi dedicati ai libri.
3. La passeggiata letteraria a Central Park
La passeggiata letteraria, anche nota come la “passeggiata dei poeti”, si cela tra le fronde di Central Park ed è contornata dalle statue di alcuni celebri autori, come Robert Burns, Sir Walter Scott e William Shakespeare.
4. Bowery Club della poesia
Il Bowery Club ospita tradizionali declamazioni e letture di poesia, l’ideale per tutti gli amanti della poesia.
Può interessarti anche
5. Il cottage di Edgar Allan Poe

Foto di Nicolaus Schmidt
Edgar Allan Poe ha passato gli ultimi anni della sua vita in un cottage a Poe Park, a Fordham, Bronx, che i lettori possono oggi visitare.
6. Dorian Gray Tap and Grill

Allison Joyce, Getty Images
Un locale letterario in cui i nomi dei drink prendono il nome di famosi scrittori, come Virginia Woolf, Tennessee Williams, e Charle Bukowski, la sosta ideale per ogni bibliofilo.
Può interessarti anche
7. La statua di Alice
La statua di Alice nel paese delle meraviglie si trova a Central Park, e ritrae Alice circondata da tutti i meravigliosi personaggi di Lewis Carroll.
Può interessarti anche
8. Il Bushwick Book Club

Susan Hwang
Il Bushwick Book Club è un locale che unisce la passione per la musica e quella per la lettura, dove i musicisti sono invitati a inventare una performance sulla base di un libro.
9. Books of Wonder
Books of Wonder è una libreria interamente dedicata ai libri per bambini, un universo di libri per i giovani lettori.
10. La libreria del teatro
La libreria del teatro, “The Drama Bookshop” è il paradiso per coloro che amano leggere testi teatrali, ma non solo: organizza anche molti incontri e letture con sceneggiatori e attori.