Alcune volte preferiamo trascorrere il tempo con i libri che con le altre persone: ecco i segnali da non sottovalutare (ma da leggere con ironia)

In alcuni momenti, in particolare ai lettori più accaniti, capita di preferire trascorrere il tempo più con i libri che con le persone. La lettura, infatti, permette di rilassarsi e riflettere, abbassa i livelli di stress e, soprattutto, allontana dai problemi quotidiani.

Ecco i segnali per capire se è arrivata l’ora di prendersi del tempo solo con i libri: a raccoglierli ci ha pensato Bustle (quindi il tasso di ironia è alto).

leggere libri aria aperta fiori primavera alberi prato lettura libri

Il tuo amore per i libri è anche “social”

I social sono pieni di foto dei libri che stai leggendo e le poche selfie che posti sono con un libro in mano…

Le spese in libreria

Piuttosto che spendere per una cena fuori con gli amici, preferisci investire in libri. Di conseguenza il tuo libraio di fiducia è ormai un amico con cui puoi parlare per ore…

L’ordine dei volumi

Ti accorgi subito se qualcuno ha messo le mani tra i tuoi libri, siano essi sulle mensole, impilati a terra o sul comodino.

Le serate trascorse a leggere

Hai detto di no a numerosi inviti. Non importa che sia una festa di compleanno o una serata al cinema: quando hai voglia di leggere, nessuna proposta è più allettante. Senza contare che stai mettendo da parte i risparmi per un giro di shopping in libreria.

Ami il tuo ereader

Checché se ne dica, “ami” il tuo ereader. Mai invenzione fu più azzeccata: puoi portare decine di libri in vacanza con te e ti permette di leggere ovunque senza il peso e l’ingombro di un libro. Come se non bastasse non c’è nemmeno il rischio di rovinare le pagine dei volumi.

Preferisci passare il tempo con i libri anche quando non stai leggendo

Ci sono molti modi per passare il tempo con i libri anche senza leggere: compilare liste di titoli che si vorrebbero acquistare, segnalare sui social le letture preferite, guardare film e serie tv tratte dai romanzi…

Libri consigliati